Dermomed My Moment: nuova campagna outdoor e digital per Napoli e regioni del Sud
(Padova, Italia) Dermomed lancia la nuova campagna pubblicitaria estiva per promuovere i suoi bagnodoccia con una strategia mirata all’universo femminile e un focus sulle regioni Campania, Puglia e Sicilia, territori importanti per il brand.
Cuore dell’attività è la campagna OOH a Napoli, tra pensiline e autobus, che suggerisce un momento di pausa e benessere proprio nel mezzo della frenesia cittadina. L’headline “Dermomed My Moment.Il bagnodoccia che contiene sensazioni.” accompagna l’immagine di una donna in un rituale rigenerante: un invito a prendersi cura di sé, anche solo per un momento.
Le azioni prevedono la presenza su pensiline (oltre 190 impianti) nei punti strategici della città e autobus brandizzati: 30 mezzi con pannelli laterali. Una presenza capillare che rafforza la riconoscibilità della brand identity Dermomed, caratterizzata da una griglia grafica dai colori morbidi, fragranze originali capaci di evocare sensazioni, una formula idratante e la promessa di un quotidiano momento di benessere. I prodotti di punta della campagna sono Relax all’iris, Carezza alla mandorla, Freschezza al muschio bianco e Sensualità all’argan: i più amati sul territorio.
La campagna OOH è parte di un piano più ampio multipiattaforma tradizionale e digitale, curato dall’agenzia Fornace, che include l’ingaggio di micro-influencers e UGC creator locali, contenuti su TikTok e Instagram, ma anche ADV digitale geolocalizzata su Campania, Sicilia e Puglia, con formati ad alta visibilità e call to action all’acquisto.
Commenta Sergio Ristagno partner di Fornace ”Ci stiamo attivando in questa fase per dare supporto alla distribuzione e alle vendite nelle aree di maggior interesse. Gli strumenti di comunicazione digitale ci consentono di essere quasi chirurgici nella divulgazione dei messaggi e siamo certi che otterremo ottimi risultati con investimenti molto mirati”.
Sullo stesso territorio anche azioni di addressable TV e campagne digitali su Meta e Youtube. Il tutto abbinato al concomitante piano nazionale che contempla da campagne ADV e digitali al programmatic advertising con Teads e contenuti nativi, fino al product placement nel programma Caduta Libera.
Monica Rigoni, direttore marketing Italchimica, azienda che detiene tra gli altri il brand Dermomed, commenta “Con questa strategia mirata e integrata, Dermomed punta a consolidare la propria brand awareness nel Sud Italia, intercettando il suo pubblico proprio dove vive e si muove, in un momento in cui, con il caldo e la frenesia estiva della città, il bisogno di prendersi cura di sé e ritrovare benessere anche sotto la doccia diventa ancora più autentico e desiderato”.